Grandi risultati anche quest anno, per l’I.C. “Manzoni – Poli  nella fase regionale del “Rally Matematico Transalpino” cui hanno partecipato le classi  prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado, le classi quinte  e la 4^ B di Scuola Primaria“G. Cozzoli”.

Gli alunni del nostro Istituto Comprensivo sono stati coinvolti in una sfida di problemi  da risolvere in gruppo, che li ha portati a ragionare, ascoltare e ipotizzare soluzioni. Hanno sperimentato la possibilità di dividersi il lavoro, gestire il tempo, lavorare insieme per un fine comune.

Da sottolineare il successo delle classi 4^ B della scuola primaria Cozzoli  e  2^E  della Poli durante la fase finale, che li ha visti qualificarsi  entrambi al primo posto nelle rispettive categorie.

Il successo della manifestazione è frutto del lavoro svolto durante l’anno, in cui le insegnanti hanno proposto agli alunni divertenti esercitazioni e sfide in piccoli gruppi.

Ad Maiora ragazzi….ci si rivede il prossimo anno!!!!

WhatsApp Image 2023 05 26 at 08.59.04 (1) WhatsApp Image 2023 05 26 at 08.59.04 (2) WhatsApp Image 2023 05 26 at 08.59.04