La scuola si apre al territorio per dialogare sul tema sempre attuale e ora quantomai urgente del Dono.
Il 22 dicembre, al Palapoli, gli alunni dell'IC Manzoni-Poli hanno presentato alla città il calendario realizzato per l'AVIS, tappa di un percorso che ha visto tutta la popolazione scolastica, dall'infanzia alla media, passando per la primaria, cimentarsi con la rappresentazione grafica del verbo Donare.
Una mattina di grande entusiasmo e forti emozioni durante la quale i cuori induriti degli adulti si sono scaldati al tepore delle voci dei bambini, portatrici di un messaggio di
Auguri sinceri
Nel cuore della manifestazione, il Dirigente scolastico Giuseppe Minervini ha invitato tutti a donare, superando le paure.
Egli stesso, infatti, ha confessato di temere gli aghi, eppure è un assiduo donatore.
Perchè è nella gratuità del donare che si riceve la migliore soddisfazione

Guarda il video Il Dono del Natale 2022