Attenzione

Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari

Un compleanno da scienziata

cittadellascienze

Il 26 febbraio noi alunni delle classi 3A e 3B ci siamo recati presso la Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari. Abbiamo assistito a spiegazioni ed esperimenti sul tema “IMMAGINI,LUCI E COLORI” che ci hanno reso partecipi della concretezza di fenomeni scientifici molto spesso per noi incomprensibili perchè tradotti sui nostri libri di scuola con paroloni e formule labirintiche. Gli esperti si sono rivelati simpatici, disponibili ed attenti alle nostre esigenze, illustrandoci fenomeni come la riflessione, la rifrazione, la scomposizione della luce e molte altre cose, in modo semplice e adatto a noi ragazzi. Noi alunni ci siamo immedesimati in veri e propri scienziati, riscoprendo la bellezza di questa materia, vivendola in prima persona.                                                                    Ah, dimenticavo, oggi compio quattordici anni! È stata una maniera originale per festeggiare il mio compleanno: un compleanno da scienziata!

Luisa Azzolini   terza B