Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 909

CONCORSO FOTOGRAFICO

Il laboratorio fotografico rientra nel piano triennale dell’ offerta formativa della nostra scuola. Quest’anno parte il primo concorso fotografico intitolato: “MOLFETTA, una città ancora tutta da scoprire”.

Iniziativa di promozione e sensibilizzazione dell’educazione socio-culturale, ambientale e antropologica insieme. In particolare il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da acquisire al patrimonio della comunità scuola, da pubblicare ed esporre, con lo scopo di promuovere la cultura della conoscenza, del rispetto e tutela del territorio e del prossimo, anche attraverso l’arte fotografica.

BANDO

Il concorso fotografico si rivolge agli studenti della Scuola Secondaria di primo Grado “G.S.POLI”.

REGOLAMENTO

1) Il tema del concorso è “MOLFETTA, UNA CITTA’ ANCORA TUTTA DA SCOPRIRE”.

2) Gli alunni iscritti al terzo anno delle media, si iscrivono entro il 10 ottobre e rientrano nella categoria esperti.

3) Ciascun concorrente avrà la possibilità (facoltativa),di frequentare un incontro pomeridiano, un laboratorio,per approfondire alcuni aspetti sulla storia della fotografia, tipologie di macchine fotografiche, uso della luce, inquadratura,foto artistica e descrittiva, foto digitale,e legalità.

4) Gli alunni di terza media ,potranno partecipare ad una “biciclettata” lungo le vie cittadine, nelle ore antimeridiane accompagnati dai docenti. Il giro sarà scortato.

5) Alla biciclettata è ammessa la partecipazione dei genitori.

6) I ragazzi di prima e seconda media partecipano al concorso nella categoria “allievi” e concorrono solo per la foto.

7) Ciascun concorrente presenterà da una ad un massimo di tre foto dal 15 al 23 marzo 2016 al prof. coordinatore della propria classe nel formato di stampa 20x30 in bianco e nero o a colori.

8) Ogni foto dovrà essere accompagnata da una scheda contenente solo il titolo della foto, (es. “Alba dietro il Duomo”).

9) Prova dell’autore sarà la copia cartacea o digitale che il concorrente avrà cura di conservare e presentare in caso di vincita alla giuria.

10) Il materiale consegnato verrà utilizzato per una mostra fotografica e altri scopi didattici e non verrà restituito.

11) Nel mese di aprile una giuria tecnica decreterà le foto vincitrici che saranno premiate.

12) PREMI: La FOTO vincitrice nella categoria “ALLIEVI”,sarà premiata con una BICICLETTA, a seguire saranno premiate le prime 20 con altri premi (dizionario,radiolina,calcolatriciecc.). Le prime due foto vincitrici nella categoria “ESPERTI” saranno premiate con un TABLET 10 pollici 3G e una MACCHINA FOTOGRAFICA.

13) La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente bando. Le riprese devono essere inedite, nuove, originali e non in corso di pubblicazione.

Responsabile del progetto Prof. Petruzzella Giuseppe