Si è svolto il 15 dicembre, l'open day della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli”, un appuntamento importante per tutte le famiglie che vogliono conoscere la nostra scuola. Il Dirigente scolastico prof.Giuseppe Minervini ha accolto i genitori nell'auditorium ed ha illustrato il Piano dell'Offerta Formativa per il prossimo triennio.
Subito dopo, i genitori e i bambini presenti hanno potuto incontrare i ragazzi della scuola media che, in collaborazione con i loro docenti, hanno mostrato i progetti più interessanti realizzati nel nostro istituto.
Un viaggio tra passato e presente, che attraverso numerosi percorsi disciplinari ha portato a scoprire il valore una formazione che favorisce l'uso delle tecnologie e lo sviluppo della  curiosità dei ragazzi davanti al mondo senza dimenticare l'inclusione, la socializzazione, il confronto, la cooperazione e la condivisione “in presenza”.
Valori necessari per garantire quella formazione che permette di creare un solido ponte verso il futuro, all'insegna dello slogan “Sempre avanti, senza lasciare nessuno indietro.”