Premiazione delle eccellenze alla s.m. “Poli”

Aria di festa ed allegria, lunedì 30 settembre nell’aula magna della scuola media “G.S.Poli”, per la cerimonia di premiazione degli alunni delle classi terze della scuola media che si sono distinti, nello scorso anno scolastico, per l’impegno dimostrato e i risultati conseguiti; nell’occasione sono stati consegnati gli attestati delle certificazioni per la lingua inglese Cambridge-liv.A2.

Il Dirigente scolastico Gaetano Ragno si è congratulato in particolar modo con gli studenti che rappresentano l’eccellenza della scuola, spronandoli a mantenere intatti la motivazione allo studio, la tenacia nel raggiungimento degli obiettivi, l’entusiasmo nell’affrontare nuovi impegni.

Un riconoscimento è stato indirizzato alla competenza e professionalità degli insegnanti, ma anche al ruolo dei genitori nel seguire e sostenere i loro figli nella crescita.

L’evento è stato allietato da altre eccellenze del “Manzoni-Poli” : ha dato avvio alla serata il coro “Voci con Gaudio” della scuola primaria, diretto dall’ins. Damiana Spaccavento, seguito dalla performance musicale di un gruppo di studenti in accompagnamento all’oboe della prof.ssa Luciana Visaggio e al violino della volontaria spagnola Nerea Castillo.

La consegna delle pergamene e degli attestati è stata inframezzata da melodiose esibizioni di alcuni studenti alla chitarra, al pianoforte, al violino, con un “esplosivo” finale affidato alla batteria.