Torneo provinciale gioco-scacchi, 4° posto alla Poli

Si è concluso Sabato 23 Marzo il torneo provinciale gioco-scacchi che si è tenuto presso la scuola primaria Cesare Battisti a Molfetta. La scuola secondaria Saverio Poli si è classificata al 4* posto su 8 scuole, ottenendo un ottimo risultato considerando che era alla prima partecipazione in tale competizione e senza alcuna esperienza. Un torneo avvincente iniziato non bene per i nostri ragazzi che accusavano l’emozione della “prima volta” ma che, partita dopo partita, hanno acquisito maggiore sicurezza in sé stessi risalendo il fondo della classifica con grande entusiasmo.

Un ringraziamento al preside Prof. Gaetano Ragno che ha creduto nel progetto Scacchi, al referente del progetto Prof. Turturro Agostino, all’associazione Scacchiamo (Molfetta) nella persona di Vincenzo Fiorentino e ai collaboratori istruttori Giovanni Stufano e Marco Carbonara ma, soprattutto vanno elogiati gli alunni Pansini Yurij, Lucivero Giacomo, Caputo Mattia, Squeo Luigi, Minervini Belgiovine Carlos Daniel, i veri artefici di questo miracolo sportivo.