Concorso di poesia haiku: premiata un’alunna della scuola media poli

haikuIl 21 Marzo,nella sala Finocchiaro della Fabbrica di S.Domenico, noi alunni della 3G della Scuola Media Poli con grande gioia abbiamo assistito alla premiazione della nostra compagna Marilù Cilardi, che ha meritato una ‘menzione speciale’ nel Concorso di Poesia Haiku bandito dal Liceo Fornari di Molfetta.

Quando abbiamo ricevuto la notizia del riconoscimento ottenuto da Marilù, tutti siamo rimasti stupiti ma contentissimi, mentre la vincitrice era a dir poco incredula.

Il concorso intitolato “TU CHIAMALE SE VUOI…EMOZIONI”, bandito dal Liceo Fornari di Molfetta, era rivolto alle classi seconde e terze delle scuole secondarie di 1°grado del territorio. Ogni classe poteva presentare un massimo di 3 componimenti nella forma dell’ Haiku (17 sillabe, divise in 3 versi rispettivamente di 5/7/5 sillabe ciascuno).

I ragazzi che hanno partecipato a questo concorso nella nostra scuola sono stati tanti, ma fra loro solo Marilù si è distinta e questo ha reso tutti noi felicissimi e orgogliosi.
Per questo il giorno 21 Marzo la nostra classe, accompagnata dalla professoressa di Italiano si è recata presso la Fabbrica di S.Domenico dove è avvenuta la premiazione,alla presenza di tutti gli altri vincitori provenienti dalle scuole di Ruvo, Bisceglie e Bari. Marilù ha ricevuto una menzione speciale “per l’ aderenza alla struttura e la delicatezza del sentimento espresso”.

A consegnarle la targa,un attestato e un piccolo premio è stato il Dirigente del Liceo Fornari, in rappresentanza della Giuria del Concorso. In quel momento così speciale tutti noi abbiamo sostenuto Marilù con un caloroso applauso, orgogliosi e felici per il riconoscimento ottenuto. Nei giorni successivi anche il nostro Preside ha voluto congratularsi con la nostra compagna di classe augurandole altri futuri successi e un grosso in bocca al lupo. Ne abbiamo tutti bisogno veramente,visto che gli esami di terza media sono vicini!

haiku1
Pisani Emmanuela 3G