Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 909

serata finale "un click sul territorio"

Si è concluso questa sera il progetto di istituto intitolato “Un click sul territorio” collegato al concorso fotografico “Molfetta una città ancora tutta da scoprire”. La manifestazione si è tenuta nel plesso della scuola media dell’ Istituto Comprensivo Manzoni Poli.. E’ stato tanto il lavoro costruito durante l’anno dagli alunni. Guidati dai propri professori, gli alunni, hanno percorso, osservato e raccolto materiale con lo scopo di conoscere meglio la propria città, per apprezzarne i valori e amarla. La città è stata fotografata in molti suoi aspetti, dal nucleo antico alla periferia, allargandone ulteriormente i confini fino a scoprire le Lame, le Torri e la grotta del Crocifisso. I ragazzi sono riusciti a cogliere aspetti che vanno oltre i contenuti dei volumi per ricordare le tradizioni,i costumi,i mestieri, i profumi, ecc. Molti i genitori intervenuti, salutati dal dirigente Laudadio M.e dalla prof.ssa Gianfreda I., referente del progetto, i quali hanno potuto osservare attraverso gli occhi dei propri figli il mondo in cui viviamo. Un giorno di festa in una scuola all’avanguardia che ha dimostrato come le innovazioni tecnologiche possono concretamente aiutare gli alunni ad essere protagonisti della loro crescita. E’ stata sicuramente una serata speciale per gli alunni vincitori del concorso e in modo particolare per gli alunni primi classificati: Azzollini Luisa classe 3B vincitrice di un Tablet 3G, Spadavecchia Roberto classe 2E vincitore di una macchina fotografica Nikon ed infine Di Giulio Mario classe 1C vincitore di una bellissima bicicletta rossa, premiati dal prof. Petruzzella G. responsabile del concorso fotografico.

primipremifinaleconcors