ALESSANDRO MANZONI INCONTRA ... LA SCUOLA PRIMARIA MANZONI

UWhatsApp Image 2023 05 20 at 08.14.20n’iniziativa dell’ANEB di Molfetta per ricordare il 150° Anniversario della morte di Alessandro Manzoni (Milano 22 maggio 1873 – Molfetta 22 maggio 2023)

Lunedì 22 maggio 2023 ricorre il 150° anniversario della morte del celebre poeta e scrittore Alessandro Manzoni autore fra l’altro del famoso romanzo “I Premessi Sposi”.

L’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta sempre attenta a questi eventi culturali ha organizzato un’iniziativa dal titolo “Alessandro Manzoni incontra…..la Scuola Primaria Manzoni” con l’intento di coinvolgere gli alunni di questa scuola,  appunto perché intitolata al grande poeta italiano,  in un percorso didattico di conoscenza e di divulgazione della vita e delle opere di A. Manzoni.

Lunedì 22 maggio 2023 i Soci dell’ANEB dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nella sede storica della Scuola Primaria Manzoni in Via Carlo Alberto incontreranno gli alunni, le insegnanti e i rappresentanti dei genitori delle classi quarte dei plessi “G. Cozzoli” e “A. Manzoni” per illustrare la vita e le opere di A. Manzoni e proietteranno un video su “I Promessi Sposi”, realizzato dal dott. Zaccaria Gallo, con commento dal vivo dei soci ANEB.

All’incontro saranno presenti il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni Poli, prof. Giuseppe Minervini, il Presidente della Sezione ANEB di Molfetta, Prof. Michele Laudadio e l’Assessore Comunala alla Scuola avv. Anna Capurso.