Martedì 22 Febbraio ,gli alunni della classe 5^ A Primaria ( Plesso C. Alberto) dell' I.C. Manzoni-Poli di Molfetta,hanno incontrato il maestro compositore ebreo Francesco Lotoro, noto per lo studio e la ricerca di spartiti musicali e opere composte nei campi di concentramento. " La musica ci unisce " ...è così che comincia il racconto del maestro, frutto di una ricerca iniziata nel 1988 e che continua tuttora tra viaggi, incontri e studi. Grande entusiasmo tra gli alunni che concludono,così, il lavoro condotto sulle condizioni umane nei campi di concentramento e di sterminio. Grazie al Dirigente scolastico prof. Gaetano Ragno, all' ins. Nino del Rosso e a quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.

Galleria immagini