Per le classi quinte di "C. Alberto" l' anno si chiude col teatro all'aperto.

Desiderio di sogni belli ed allegri, di uscire finalmente dalla pandemia del Covid come da un brutto sogno.

Con questo spirito gli alunni e le insegnanti delle classi 5^A/B della Scuola Primaria “C. Alberto” hanno concluso l’anno scolastico 2020/2021 con una rappresentazione del “Sogno di una notte di mezza estate”, alla presenza di tutti gli alunni ed i loro genitori,

Dopo un anno trascorso in alternanza fra didattica in presenza e a distanza, le classi si sono ritrovate nell’anfiteatro del plesso “Cozzoli” per la rappresentazione finale. Perfettamente calato nel proprio ruolo, assegnato durante le prove dalle docenti con la preziosa collaborazione di Giulia Petruzzella, grazie anche ai costumi ed accessori realizzati dalle mamme, ciascuno ha saputo esprimersi senza esitazione realizzando uno spettacolo “da sogno”. Intonazione perfetta, nel canto come nella recitazione in inglese, sicurezza e padronanza nella recitazione, in cui i dialoghi originali sono stati inframezzati da riferimenti all’attualità, gli attori in erba hanno regalato ai presenti un pomeriggio di allegria e tanta emozione.

Il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Ragno, presente alla manifestazione, ha elogiato la ostinata fiducia delle docenti Angela Farinola e Tina D’Angella nella possibilità che si potesse tenere il classico incontro finale del quinquennio di scuola primaria; colpito dalla bravura e dalla spigliatezza dei piccoli attori, il preside si è congratulato con tutti per il lavoro svolto, augurandosi che si realizzi il sogno di lasciare alle nostre spalle le difficoltà e le preoccupazioni dovute alla pandemia.     GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA