Crescere senza perdere il piacere di volare. Un meraviglioso futuro vi attende.

Concludere cinque anni di scuola primaria con un progetto POF che coinvolge 90 alunni in lezioni a classi aperte per la realizzazione di un musical, è una scommessa coraggiosa. Le insegnanti Angela Salvemini, Enza Gadaleta, Anna Annese, Mariella Introna, Antonella Greco e Patrizia Roselli ci hanno creduto dal principio, accompagnando i bambini in un percorso che li ha visti preparare balletti e coreografie, costruire scenografie e oggetti di scena, provare canzoni, esercitarsi con un copione lungo e non semplice. Ma la sfida più coinvolgente è stata far esprimere i bambini sul palco, davanti ad un teatro stracolmo, con sicurezza e determinazione. Insegnare loro ad entrare nel personaggio per far sognare il pubblico. E, a giudicare dai generosi applausi, l'obiettivo si può considerare più che raggiunto.

In grazie speciale al Dirigente Scolastico, Prof. Gaetano Ragno che ha sostenuto il progetto in ogni momento, ai collaboratori che si sono messi a disposizione per le esigenze più disparate e a Mauro Amoruso, senza il quale le scenografie non sarebbero state le stesse.

Preziosa è stata la collaborazione di Nika, il volontariato SVE di origini georgiane, che pur essendo laureato in architettura, ha mostrato grandi doti di decoratore aiutando i bambini a realizzare importanti dettagli scenografici.

Ecco una scuola che crea sinergie ed occasioni di scambio culturale per favorire la crescita personale, che fa emergere le doti di ciascuno per contagiare positivamente gli altri, che fa del gruppo docente un team e di quattro classi di alunni una grande, unica squadra.