OPEN DAY ED EFFETTI SPECIALI

All’Istituto Comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta

Non c’è stato bisogno di sfoggiare l’abito migliore per accogliere i numerosi genitori che venerdì 14 dicembre hanno affollato l’androne del plesso “Cozzoli” per l’Open Day.

La scuola si è infatti presentata con la consueta veste fatta di ambienti accoglienti ed attrezzati, laboratori di tecnologia informatica, linguistico, scientifico, musicale, atelier creativo digitale, artistico, palestra e tanto altro ancora.

Preceduto dalla esibizione del coro stabile della scuola Cozzoli, “Voci in… Gaudio” diretto dall’insegnante Damiana Spaccavento, il Dirigente scolastico, dott Gaetano Ragno ha accolto le famiglie spiegando come sarà l’organizzazione e la strutturazione delle classi per l’anno scolastico 2019/2020. È prevista, come sempre, la scelta tra tempo normale con 27 ore settimanali oppure tempo pieno con 40 ore e mensa.

Subito dopo, i genitori hanno potuto dialogare con le insegnanti che il prossimo anno scolastico opereranno nelle prime classi. Questi hanno avuto modo di apprezzare pure la presenza di alunni di varie classi impegnati in svariate attività.

Quindi nessun effetto speciale per l’I.C. Manzoni-Poli, perché gli effetti speciali sono la normalità per questa scuola e per il suo corpo docente che ogni giorno s’impegna per la formazione dei suoi alunni.

opday (1)

opday (2)