OPEN DAY AL “MANZONI – POLI”

In vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico l’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” apre le porte al territorio per dare massima diffusione e trasparenza al proprio progetto educativo, didattico e formativo.

Genitori e alunni delle future classi prime saranno accolti dal Dirigente Scolastico Gaetano Ragno, che farà gli onori di casa, affiancato dai docenti.

Si delinea pertanto un intenso fine settimana, così articolato:

-          Venerdì 14 dicembre alle ore 16:00 – Scuola Primaria plesso “C. Alberto”

(edificio “Manzoni” - Via C. Alberto, 35).

-          Venerdì 14 dicembre alle ore 17:30 – Scuola Primaria plesso “G.Cozzoli”

(Via T. Fiore, 1 – angolo via Berlinguer).

-          Sabato 15 dicembre alle ore 9:00 – Scuola Secondaria di I° Grado “G.S. Poli”

(Via Molfettesi d’Argentina, 11) sarà possibile incontrare i docenti previa prenotazione al numero 080.3380897 o inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Durante gli incontri sarà possibile visitare gli spazi, “esplorare” l’ambiente scolastico e dialogare con il personale docente per conoscere il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo: organizzazione interna, attività didattiche, progetti curricolari ed extracurricolari; al tempo stesso, saranno illustrate le modalità di accesso al portale per effettuare l’iscrizione al nuovo anno scolastico.

Nei due plessi di Scuola Primaria, i bambini che parteciperanno all’open day saranno coinvolti in vari laboratori: lettura animata, inglese, arte, musica, attività ludico-motoria.

Il coro di Istituto “Voci con Gaudio” contribuirà ad allietare l’incontro, creando un’ atmosfera accogliente e festosa.

Si ricorda che il MIUR ha stabilito che le iscrizioni alle prime classi di scuola primaria e secondaria, aperte dal 7 al 31 gennaio 2019, dovranno essere effettuate on-line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo il codice del plesso scelto:

BAMM855011 – Scuola Secondaria di Primo Grado plesso “G.S. Poli”

BAEE855012 – Scuola Primaria plesso “C. Alberto”

BAEE855023 – Scuola Primaria plesso “G. Cozzoli” .

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia dovranno essere effettuate in modalità cartacea, rivolgendosi direttamente alla segreteria.

La segreteria dell’Istituto Comprensivo (edificio “Manzoni” - Via C. Alberto - tel 080.3345931) sarà a disposizione dei genitori per informazioni, consulenza, assistenza.