Accoglienza classi prime a.s. 2018-2019

I primi giorni di scuola pei i bambini delle classi prime della scuola primaria e per le loro famiglie rappresentano un’esperienza significativa carica di emozioni e di aspettative.

Consapevoli dell’importanza significativa che riveste questa esperienza, gli insegnanti di scuola primaria del nostro istituto comprensivo si sono impegnati a creare le condizioni favorevoli per accogliere i loro nuovi alunni e i loro genitori.

Il 17 settembre è stato il primo giorno per i bambini di prima della scuola primaria e la nostra scuola li ha accolti con una grande festa!

Le feste sono state due in realtà, una nel plesso C. Alberto che ha accolto due classi prime e una nel plesso Cozzoli che ne ha accolto cinque.

Gli alunni delle classi quinte hanno aspettato i piccolini nel cortile e gli hanno dedicato un canto allegro e simpatico.

Quindi una grande nuvola di nome Nina, a cui hanno prestato la voce alcuni componenti del teatro dei Cipis di Molfetta interpellati dai docenti dei due plessi, ha fatto tutto il resto.

E’ riuscita a coinvolgere anche i genitori che hanno animato l’accoglienza dei propri figli con giochi e aneddoti sul loro primo giorno di scuola ormai lontano nel tempo.