La magia di Pierino e il lupo di Prokof'ev

a.s. 2017-2018

Un'esperienza fantastica hanno vissuto gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “G. Cozzoli”.

Nella giornata del 9 maggio, presso l'auditorium della Scuola Media Poli, gli alunni sono stati catturati dalle melodie intramontabili di Pierino e il lupo di Prokof'ev, magistralmente eseguite dal maestro Nicola Cassano con una Formazione da camera di Ruvo di Puglia, composta da sette strumenti musicali, gli stessi dei protagonisti della favola: violino, oboe, clarinetto, fagotto, corno, flauto e timpani.

Accompagnati dalla voce narrante di Giulia Petruzzella, direttrice e attrice della compagnia teatrale dei Cipis, hanno incantato i bambini. Infatti, mentre Giulia raccontava e partecipava alla storia nelle "vesti" del nonno di Pierino, un corpo di ballo di sei giovani allievi, perfettamente coreografati dalla maestra Agnese Cassano, direttrice di “Scarpette rosa Academy”di Molfetta, hanno ipnotizzato i bambini e le insegnanti con la loro danza.

L'esperienza è stata molto coinvolgente.