Don Tonino e la pace secondo gli alunni della classe 3^B Scuola Primaria “G. Cozzoli”

Don Tonino e la pace secondo gli alunni della classe 3^B

Scuola Primaria “G. Cozzoli” - a.s. 2017-2018

La storia della salvezza vede come protagonisti i profeti dell’Antico Testamento. In classe si discute se oggi esistono ancora dei profeti. Don Tonino Bello profeta dei nostri giorni e uomo di pace.

Nel venticinquesimo anniversario della morte del compianto Vescovo Don Tonino Bello, gli alunni ascoltano la vita e gli scritti di Don Tonino Bello, quale profeta contemporaneo e molto conosciuto nella nostra Diocesi.

Gli scritti sulla pace e le gesta di quest’uomo hanno portato gli alunni della 3^B, della Scuola Primaria “G. Cozzoli” ad elaborare tre cartelloni.

Divisi in tre gruppi hanno disegnato, realizzato con varie tecniche e riportato alcune frasi tra quelle che più hanno segnato la loro sensibilità, sulla pace di Don Tonino.

1 23a4