Gli alunni della Scuola Primaria “G. Cozzoli” incontrano il Sindaco della Città di Molfetta

a.s. 2017/2018

Gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “G. Cozzoli”, hanno incontrato il Sindaco della città di Molfetta, Tommaso Minervini e per l’occasione hanno donato un pannello decorativo realizzato, durante il laboratorio scolastico, col maestro Natale Addamiano.

Si è trattato di una vera e propria lezione di educazione alla convivenza civile. Un ricco e costruttivo dibattito tra alunni e Sindaco.

Tra le tante domande, ricordiamo quelle poste da un alunno in riferimento al  governo della città da parte del Sindaco e su quanto prenda a cuore il suo lavoro.

Il Sindaco ha pazientemente risposto a tutte le domande sottolineando il bene comune necessario per andare avanti nella quotidianità. Inoltre, si è rivolto ai bambini affermando che conta molto sul loro aiuto e sul loro impegno affinchè possano aiutare gli adulti di questa città ad essere dei bravi cittadini.

Uno scambio interessante, dichiarano le insenanti che hanno preparato ed accompagnato gli alunni negli Uffici del Comune, ed un modo inconsueto, ma molto efficace di fare lezione.