La scuola “Manzoni- Poli” attiva per la SICUREZZA

Screenshot 20171119 194453

Il 22 novembre torna a svolgersi la giornata per la sicurezza nelle scuole prevista dal MIUR e dedicata a tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane; in particolare, questa data è stata scelta in memoria del tragico evento avvenuto nel 2008 presso il Liceo  Scientifico “Darwin” di Rivoli .

I docenti dell’I.C. “Manzoni - Poli” di Molfetta organizzeranno, nelle proprie classi, momenti di informazione sull’importanza della cultura della sicurezza e della prevenzione di rischi nell’ambiente scolastico.

Si illustreranno agli alunni i comportamenti da osservare in caso di emergenza e si ripeterà il percorso di evacuazione predisposto per ogni classe.

Aderendo  alla Giornata Nazionale ’ Istituto,  avendo segnalanto il proprio evento sulla paginaweb dedicata e accessibile dal sito internet del Miur, potrà  partecipare  alla caccia al tesoro on-line sui temi della sicurezza e al concorso #giornatadellasicurezza.