Nuovi ambienti per la didattica alla SCUOLA PRIMARIA “G.COZZOLI”

Con nuovi ambienti per la didattica alla SCUOLA PRIMARIA “G.COZZOLI” l’I.C. “MANZONI-POLI” sempre più orientato all’ innovazione

Con la consegna di  una nuova aula, funzionante dal 2 novembre, la Scuola Primaria “G. Cozzoli”  si adegua alla sua continua espansione e risponde rilanciando alla sfida dell’innovazione, ampliando gli spazi a disposizione per la didattica digitale e multimediale.

Oltre al ripristino del laboratorio linguistico, restituito alla sua funzione con allestimento della nuova aula, per fornire nuove opportunità di apprendimento attraverso la multimedialità è stata allestita una sala video-multifunzionale dotata di lavagna LIM.

La sala si affaccia su un “ambiente aperto” destinato ad ospitare un “Atelier creativo” di prossimo allestimento, finanziato dal MIUR con 15.000 euro.

Per il MIUR gli atelier creativi sono “laboratori ripensati come luoghi di innovazione e creatività” dedicati all’uso della multimedialità e delle TIC, accessibili a tutti, per “riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento”.

Grande soddisfazione per questo primo traguardo raggiunto è stata espressa dal Dirigente Scolastico dell’ I.C. “Manzoni-Poli” prof. Gaetano Ragno che, sollecitando docenti e alunni al pieno ed efficace utilizzo dei nuovi spazi per una didattica innovativa, unitamente alla comunità scolastica esprime sentiti ringraziamenti all’Amministrazione ed ai servizi tecnici comunali per l’allestimento a tempo di record della nuova aula.

aulanuova (2)aulanuova (1)aulanuova (3)IMG 6356IMG 6362IMG 6367