Con Don Tonino, sul passo dei giovani

CONOSCIAMO DON TONINO BELLO
Anno scolastico 2017-2018

A venticinque anni dalla morte di Don Tonino Bello, l'A.C. Diocesana, l’Ufficio della Pastorale Scolastica e l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali, hanno invitato le scuole del nostro territorio a partecipare al progetto: "Con Don Tonino, sul passo dei giovani".

L’ I.C “Manzoni –Poli”, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, con l’obiettivo di far conoscere agli alunni il pensiero profetico di Don Tonino fondato sull'amore e sulla pace.

Pertanto, gli alunni delle classi 5e A/B/C/D della Scuola Primaria “G. Cozzoli e le classi 5e A/B della scuola Primaria di via C. Alberto, hanno intrapreso   questo percorso storico-religioso con la guida responsabile del Museo Diocesano, visitando i luoghi più frequentati da Don Tonino quali ad esempio il Duomo, la Cattedrale e l’atrio Vescovile.

Qui i bambini hanno ascoltato, grazie alla presenza di un’attrice del teatro dei Cipis, numerose testimonianze utili per continuare e approfondire la conoscenza di Don Tonino Bello come maestro della fede, difensore dei deboli e testimone della pace.