Martedì  pomeriggio, 30 maggio, il campo sportivo della Scuola Primaria “G. Cozzoli” si è colorato di fantasia. Infatti, circa 96 alunni delle classi terze hanno partecipato all’estemporanea di disegno a conclusione del progetto Pof dal titolo “Un Klimt fatto ad arte” e curato dall’insegnante Patrizia Roselli. Ciascun bambino ha avuto la possibilità di realizzare la sua opera d’arte ispirandosi al grande pittore austriaco, animatore del movimento detto “Secessione Viennese”.

Dopo la merenda all'aria aperta i bambini hanno accompagnato le famiglie all'interno della scuola, dove è stata allestita la mostra degli elaborati realizzati durante le lezioni. Si è potuta ammirare una sequenza di colori e forme, realizzata interamente dai piccoli artisti.

Entusiasmo, partecipazione e soddisfazione, sono i maggiori sentimenti esplosi in queste ore, in particolare da chi vede raggiunto l'obiettivo fondamentale: fare della scuola un luogo  di alfabetizzazione di tutti i linguaggi, anche quello artistico.