ALADINO – UNA LEZIONE INTERATTIVA

Lo scorso 5 aprile, noi alunni delle classi 2^A e 2^B del plesso “ C. Alberto” dell’I.C. “Manzoni – Poli” ci siamo ritrovati a Scuola come di consueto, ma con una marcia in più, infatti, eravamo carichi di curiosità ed entusiasmo. Ad ora prestabilita, insieme alle nostre insegnanti ed alcune mamme, abbiamo preso il treno e ci siamo recati a Bari per raggiungere il teatro Petruzzelli.

Che meraviglia! Un vero teatro! Non ce lo aspettavamo così bello e così grande!

Abbiamo atteso in silenzio il nostro turno di entrata, eravamo tutti in fila e siamo stati veramente molto educati!

I nostri sguardi sono stati subito catturati dall’interno del teatro, poi, cominciato lo spettacolo abbiamo visto immagini e colori che hanno catturato la nostra attenzione e concentrazione. Gli effetti speciali, inoltre, hanno fatto sì, che la nostra concentrazione fosse sempre attiva.

In scena c’erano abiti, copri-capi, fantasie di luci e musiche diverse da quelle che solitamente siamo abituati ad ascoltare.

Questa esperienza ci ha realmente arricchiti perché è andata oltre ciò che avremmo potuto immaginare.

Grazie maestre.