La befana … porterà un dono anche per … Te

LA BEFANA … PORTERA’ UN DONO ANCHE PER … TE

Si è da poco conclusa la cerimonia di consegna doni “La befana … porterà un dono anche per … Te” nei locali della Scuola Primaria “C. Alberto” dell’I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta, a cura del Club Rotary Molfetta.

Alla presenza del Preside Michele Laudadio, del Presidente De Pinto Leonardo e dei suoi collaboratori, sono intervenuti i bambini meritevoli dell’Istituto segnalati precedentemente dalle loro insegnanti sempre attente alle esigenze e ai talenti dei propri alunni.

Il Presidente della Sezione di Molfetta ha ricordato che il Rotary è un organismo Internazionale impegnato da sempre in opere e interventi umanitari.

Nel 2016, infatti, si è occupato della promozione alla lotta contro la poliomelite, attraverso un aiuto concreto a favore di un bambino di Terlizzi bisognoso di cure particolari da fare all’estero.

Inoltre, ha ricordato l’installazione di impianti idrici in Africa presso le popolazioni più colpite dalla siccità.

Le famiglie molfettesi hanno accolto positivamente l’iniziativa rivolta ai loro bambini e hanno visto la gioia negli occhi dei piccoli nel momento in cui hanno ricevuto un grazioso puzzle che sicuramente contribuirà alla loro creatività.

Presenti alla cerimonia alcune insegnanti del Plesso “C. Alberto” e la Prof.ssa Facchini socia del Rotary.

Ancora una volta il Rotary Molfetta si è dimostrato presente e vicino al mondo della scuola considerando la formazione dei bambini di fondamentale importanza.