A scuola … e’ finalmente tempo pieno

1Al Plesso “G. Cozzoli”  dell’I.C. “MANZONI – POLI” di Molfetta anche quest’anno si riparte con il tempo pieno e i nuovi protagonisti sono i bambini che frequentano la classe prima sez A.

Da lunedì 14 novembre questi bambini usciranno da scuola alle ore 16.00, senza zaino sulle spalle.

A parte i vantaggi che di per sé offre la scuola a tempo pieno ai genitori impegnati per lavoro, giova evidenziare che per i bambini la possibilità di trascorrere così tanto tempo in compagnia dei propri coetanei assume un enorme valore pedagogico.

Con il tempo pieno infatti i bambini imparano a lavorare in gruppo, a condividere più a lungo i momenti della vita scolastica fatta di laboratori, mensa e giochi, e ad arricchirsi mediante lo scambio di esperienze, tutto questo consentirà loro di seguire un percorso di apprendimento omogeneo e di raggiungere piena autonomia nel lavoro scolastico.

Siamo pronti e molto felici di poter collaborare con  i genitori, che per motivi di lavoro non sempre possono seguire i loro bambini nell’impegno scolastico.