Visita alla biblioteca del Museo Diocesano -classi 4 A&D plesso Cozzoli

IMG 4686bis 1Una bella mattinata di “scuola diversa” è stata quella vissuta dagli alunni delle classi 4e sez. A e D del plesso G. Cozzoli.

Appuntamento alla Cattedrale per un laboratorio sulla storia della scrittura tenutosi presso il Museo Diocesano.

Gli alunni si sono interessati alla presentazione di come è nata e si è poi sviluppata la scrittura per poi entrare nel mondo magico dei libri.

La magnificenza della Biblioteca è stata svelata agli occhi di alunni e insegnanti. Paola, la guida, ha mostrato antichi e preziosi volumi.

Dopo c’è stato un laboratorio in cui gli alunni si sono cimentati nel creare un capolettera in stile antico.

Infine tutti hanno scritto il proprio nome su carta, con inchiostro e penna d’oca.