Uscita didattica degli alunni della scuola dell’infanzia “S.ll Agazzi”

Una corretta interazione con l’animale, produce nel bambino effetti positivi sull’emotività motivando le pulsioni relazionali, migliorando l’autostima ed il repertorio espressivo, diminuendo gli stati di paura ed ansia.

Da queste considerazioni nasce la scelta della meta dell’ uscita didattica proposta agli alunni della Scuola dell’Infanzia “S.ll Agazzi” dell’I.C. “Manzoni – Poli”, presso l’Oasi “San Felice” di Bisceglie che ha previsto un percorso conoscitivo, i cui obiettivi erano in linea con il nostro progetto annuale “Emozioni in gioco”

L’Oasi “San Felice”, è una vera  propria oasi immersa in un uliveto secolare con grandi spazi verdi dove è stato possibile camminare tra gli animali più comuni: galline, caprette, asini, pecore, maiali, tortore, fagiani, tartarughe, cani.

Tutti i bambini, messi a diretto contatto con gli animali, si sono presi cura di loro con grande piacere e coinvolgimento emotivo.

L’ uscita didattica di giovedì 1 Giugno, ha offerto a tutti, grandi e piccini, l’opportunità di vivere un’esperienza che ha suscitato forti emozioni.