Festa Dell’accoglienza All’i.C. “Manzoni – S.M. Poli” Di Molfetta nei plessi della scuola dell’infanzia

Foto folletti Comunicato stampa

La Scuola dell’Infanzia “Don Milani” – “S.ll Agazzi” – “Gagliardi-Gadaleta” – “San Pio” – “Paul Harris” facenti parte dell’I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta ha vissuto la festa dell’accoglienza rivolta ai bambini che frequenteranno l’anno scolastico 2016/2017.

Diverse sono state le iniziative dei plessi scolastici ma tutte concentrate su Tommy e sei simpatici buffi folletti che guideranno il progetto annuale dal titolo “Emozioni in gioco”.

I bambini impareranno a conoscere e dare un nome alle emozioni fondamentali attraverso i folletti che gli permetteranno di ridere e volare con la fantasia verso luoghi strani e divertenti.

Conosceranno Gaietto e il suo segreto: la felicità, infatti porta gioia, amore e felicità. Tremolino è il folletto simpatico e carino ma è un gran fifone, basta un niente per farlo spaventare. Lacrimoso piange a catinelle. Scatto è proprio una molla, scatta come un gatto. Sputacchione è un tipo snob, adora essere pulito ed ordinato. Stuporello è il folletto sognatore, ha gli occhi spalancati sempre pieni di stupore.

A portare serenità e pace tra i folletti così diversi e speciali ci sarà la Fata Serenella che liti e baruffe sa guarire e gestire.

Il Preside, Michele Laudadio, ha sottolineato l’importanza di lavorare sulle emozioni e sull’educazione affettiva per permettere a ciascun alunno una più profonda e positiva conoscenza di sé, delle sue potenzialità, delle sue fragilità ed instaurare, così, rapporti gratificanti con gli altri basati sulla collaborazione, il rispetto, il dialogo.

Inoltre, ha augurato ad insegnanti, alunni e genitori un buon anno scolastico.