biciscuolaIn occasione del Concorso BiciScuola le classi terze della Scuola Primaria “G. Cozzoli” hanno seguito una interessante lezione interattiva di educazione stradale con la Polizia Stradale di Bari.

I poliziotti hanno dato ai bambini utili consigli sull’uso della bicicletta e sulla conoscenza del territorio.

Il progetto è abbinato ad un concorso i cui vincitori, in occasione delle tappe di partenza e arrivo del Giro d’Italia verranno premiati con una lezione in compagnia della Polizia di Stato.

L’obiettivo principale, dunque, è stato quello di far conoscere ai bambini il mondo e i valori del Giro d’Italia che coinvolgerà anche la città di Molfetta in occasione dell’ottava tappa di partenza e avvicinarli, quindi, all’uso della bicicletta e della modalità sostenibile, al rispetto dell’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale