DIREZIONE DIDATTICA STATALE
Via C. Alberto,35 – 70056 Molfetta Tel.—Fax.  080.3345931
Cod. Mecc.BAEE12700P -- C.F 80023450721

"Viaggio nella storia"

"...Come da calendario mercoledì 9 giugno 2010 è giunto al termine il progetto PON "Viaggio nella storia" mod.1 e 2.

La manifestazione finale si è svolta nella strada  prospiciente la scuola C. Alberto (Manzoni), esattamente in vico 1^ Margherita di Savoia con angolo C. Alberto che per l’occasione è stata allestita  da cartelloni e palloncini.

Un appuntamento che ha visto partecipi non solo gli alunni delle terze A e B, ma anche gli abitanti della strada ed i passanti, che incuriositi si sono soffermati e compiaciuti hanno goduto dello spettacolo .

Sono stati momenti di gioia e di allegria ai quali hanno preso parte anche i genitori, fornendo il loro personale contributo e conoscendo meglio l'ambiente che i loro piccoli frequentano.

Un'atmosfera di festosa baldanza che ha permesso, ai piccoli protagonisti attori, di rivivere la bellezza del tempo lontano nella contemporaneità con  canti, proverbi e narrazioni locali, attraverso il veicolo scuola.

Alla fine della serata, per tutti, c’è stata la degustazione dei prodotti tipici locali.

A conclusione delle attività del progetto PON “Viaggio nella storia”, si rivolge un particolare apprezzamento agli esperti ed al Dirigente Scolastico, al personale scolastico e non ultimi ai genitori, per  la correttezza e l’entusiasmo dimostrati nello svolgimento dei lavori, che hanno consentito agli alunni di lavorare costantemente in un clima sereno e costruttivo.”