Anno Scolastico 2011-2012

Alla Scuola dell’Infanzia “Paul Harris” arrivano……GLI UOMINI PRIMITIVI.

I piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia “Paul Harris” di pertinenza del 1° Circolo Didattico “A. Manzoni” di Molfetta, nell’ambito del Progetto di fine anno dal titolo “Una finestra sul mondo, fra passato e presente”, si sono impegnati in un percorso di conoscenza della “preistoria”.

Racconti di dinosauri, mammut, ed altri animali hanno stimolato la loro fantasia ed esperimenti sulle prime scoperte dell’uomo, come il fuoco, li hanno molto appassionati.
Le insegnanti hanno organizzato un laboratorio di manipolazione durante il quale i bimbi hanno realizzato graffiti, ciotole, armi, palafitte, arnesi e oggetti dell’età primitiva che verranno utilizzati per allestire una vera e propria “mostra”.

Nel frattempo, martedì 22 maggio alle ore 17,00 al Plesso “Paul Harris” in Via Tommaso Fiore angolo Via Berlinguer arriveranno “GLI UOMINI PRIMITIVI”, impersonati dai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia, che, alla presenza dei loro genitori e amici, si cimenteranno in drammatizzazioni e canti inerenti la preistoria.

Subito dopo sarà inaugurato il “MUSEO DELLA PREISTORIA” allestito con tutti i lavori realizzati dai piccoli artisti che saranno esposti fino a mercoledì 30 maggio.

Un ringraziamento particolare va al Prof. Leonardo Bufi, già docente dell’Accademia delle Belle Arti, che con la nota competenza e grande generosità è stato sempre disponibile a dare il suo contributo sia in fase di progettazione che di realizzazione dei lavori con il suo “tocco dell’artista”.

Si ringrazia inoltre il Sig. Mauro Amoruso per il supporto creativo e per la sua attiva partecipazione senza la quale non sarebbe stato possibile rendere realizzabile l’iniziativa.
Infine, ma non per ultimo, si ringrazia il Preside del 1° Circolo Didattico “A. Manzoni” di Molfetta Prof. Michele Laudadio, sempre disponibile a promuovere e ad accogliere le proposte e le idee dei docenti e dei piccoli alunni.