Anno Scolastico 2011-2012 Molfetta, 21 marzo

IL PROGETTO CIBIAMOCI : OLTRE I CONFINI NAZIONALI >>

Approfondimento>>

Sono state due giornate insolite quelle che ha vissuto Barbara, ma forse è meglio andare con ordine.

Barbara frequenta la 4^ classe sezione B del plesso "G. Cozzoli" e come altri suoi compagni di classe, partecipa al progetto "Cibiamoci" le cui finalità sono quelle di sensibilizzare le famiglie ad un ritorno ad uno stile alimentare più sano ed equilibrato e rendere i bambini più consapevoli delle loro scelte alimentari.

Elisabeth ScherrerQualche giorno fa è arrivata la richiesta della giornalista francese Elisabeth Scherrer che chiedeva di poter effettuare un servizio sul progetto in questione.

I tempi erano stretti ma in men che non si dica, sono state programmate le interviste a insegnanti, un genitore ed un alunno, è stata scelta Barbara con la sua mamma, la signora Antonella.

La giornalista ha seguito tutte le fasi del progetto:
martedì mattina in ospedale è stata simulata la prima visita medica con tanto di controllo del peso, intanto veniva effettuata l'intervista alla signora Antonella e alle dottoresse dello staff del progetto.

Mercoledì mattina appuntamento a scuola; sono state effettuate le riprese nell'aula di Barbara dove è stata simulata una lezione tenuta dall'insegnante

Vincenza Claudio referente del progetto,
che qui a destra vediamo mentre viene microfonata.

A sinistra la giornalista  prende accordi per le riprese.

In queste inquadrature si nota il tecnico delle riprese
che prepara Barbara.
(clicca per ingrandire)

La troupe prepara le riprese in aula, c'è un po' d'emozione!!

Successivamente le interviste alle dottoresse del nosocomio di Molfetta "Don Tonino Bello".

In queste istantanee, altri momenti della giornata.

Servizio di Sergio Andriani