Anno Scolastico 2010-2011

Gli alunni delle classi seconde del plesso “G.Cozzoli” a conclusione del progetto PON “Invento e illustro storie”( Modulo 1 e 2 ), hanno presentato giovedì 26 maggio 2011, a un vasto pubblico di invitati, il loro percorso formativo. Tale progetto ,della durata di 30 ore, guidato dalle insegnanti tutor Gadaleta e Introna con l’esperto Pietro Caputi (Modulo 1 ), e dalle insegnanti tutor de Ceglia e Salvemini con l’esperta Francesca Cecca ( Modulo 2 ), coadiuvato dal Dirigente Scolastico Prof. Michele Laudadio, ha avuto come scopo principale lo sviluppo e il potenziamento delle capacità espressive e comunicative degli alunni, nonché le loro abilità grafiche.

Attraverso la riscoperta della tradizione popolare, i corsisti sono partiti dalla favola di “ Cumme Gatte” e trasformando la storia in rima, arricchita di bellissimi disegni, hanno creato un piccolo libro illustrato ,presentato durante la manifestazione finale

La manifestazione si è conclusa con l’intervento del nostro Dirigente Scolastico Prof. Michele Laudadio e la consegna agli alunni corsisti del libro realizzato.