Anno Scolastico 2014-2015

INCONTRO CON L’AUTORE PINO PACE

In occasione di questo evento, nella stessa giornata del 29 ottobre 2014,  è venuto a trovarci l’autore di libri, nonché regista di documentari Pino Pace. E’ venuto da Torino e ha fatto tappa in Puglia, quindi è passato anche da noi…..Che onore!

Lo abbiamo accolto nella 3^A della Scuola Primaria “G. Cozzoli” insieme agli alunni della 3^D. Ci ha mostrato i suoi libri riadattati in un’unica pagina come delle mappe di viaggi itineranti…Sì perché il pallino di Pino è “viaggiare”.

Erano: “I tre porcellini, Alice nel paese delle meraviglie, Il giro del mondo in 80 giorni, Marco Polo”.

Poi ci ha mostrato il libro che ci ha entusiasmato tanto: “Bestiacce”. Racconta la storia di un viaggio  fantastico di due amici (che poi sarebbero lui cioè l’autore e il suo grafico) in cui incontrano strane creature come il talpo (talpa-polpo) e tante altre, alcune molto divertenti… Dopo è toccato a noi: dovevamo immaginare la  nostra Bestiaccia!! Allora è partito il laboratorio ….è stato bellissimo!! Grazie Pino…!!

Gli alunni della 3^A&D

S.P.G.Cozzoli