Anno Scolastico 2014-2015

E' stata particolare la giornata del 20 marzo 2015 per gli alunni di due classi seconde del plesso Cozzoli.

Infatti gli insegnanti Andriani Sergio e Isabella Salvemini, rispettivamente titolari delle sezioni D e A, in continuità con la programmazione didattico- educativa di lingua italiana e scienze proponevano alle proprie scolaresche l’osservazione di due esemplari di “Bovaro del bernese”, un cane di grossa taglia di bell’aspetto e dall’indole docile.

Gli esemplari erano condotti dai proprietari, sig. Andriani Saverio e Tatulli Angela che hanno spiegato alle scolaresche le peculiarità di questa razza canina mettendo l'accento sull'importanza di tenere i cani domestici ben addestrati per la sicurezza di tutti.

Gli alunni sono stati molto felici di questa esperienza svoltasi all'aria aperta e hanno fatto molte domande a cui sono state date le opportune risposte.

Testo descrittivo.