Anno Scolastico 2011-2012

Ciao, siamo i bimbi  della seconda A, tempo pieno, del plesso C.Alberto e vogliamo rendervi partecipi del nostro percorso formativo effettuato  grazie ai fondi europei.

Infatti, il nostro Preside prof. LAUDADIO, il quale ringraziamo vivamente, ha organizzato per le classi seconde del  plesso C. Alberto, i progetti PON di scienze dal titolo:” A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’…RISORSA ACQUA”.

E’ stata la prima volta che  noi alunni, abbiamo partecipato ad un PON, per questo eravamo  tutti incuriositi e facevamo  mille domande alla nostra esperta: dott. Marianna Anaclerio, la quale si è avvalsa della collaborazione delle nostre insegnanti tutor Altomare Nicoletta e Binetti Angela.

Il corso PON ha avuto inizio lunedì 12  marzo 2012  ed ogni volta aspettavamo con ansia l’incontro successivo perché c’era sempre una nuova scoperta da fare!

Quanta emozione guardare dal microscopio e come ci sentivamo grandi  quando andavamo nel laboratorio scientifico della nostra scuola!