Anno Scolastico 2011-2012

La recita natalizia delle classi quarte sezioni A-B del plesso "Cozzoli" è stata ambientata in una casa come tante, con nonni, figli e nipoti che si accingono a festeggiare la Santa Ricorrenza.

Le insegnanti hanno scelto di far rivivere il Natale molfettese dei tempi passati utilizzando anche la nostra lingua dialettale che per la maggior parte degli alunni è risultata una novità assoluta. La recita, diretta dall'insegnante Salvemini Isabella, è stata un po' impegnativa ma ha dato ottimi risultati.

E' stata un'esperienza molto bella, vissuta dai bambini con entusiasmo; i canti in dialetto, che hanno richiesto un impegno non da poco da parte di alunni e dell'insegnante Claudio Vincenza che li ha diretti, ma il risultato è stato superiore alle aspettative anche in considerazione del fatto che nonostante un problema inaspettato, le musiche non partivano e gli alunni hanno cantato a cappella dando prova di freddezza e bravura, cosa che è stata sottolineata da applausi a scena aperta.

Tra le prime immagini che possiamo pubblicare si possono notare alcuni dei momenti più importanti come i preparativi, la scena della casa, il pubblico, il coro con i solisti per la canzone "Se la gente usasse il cuore", il narratore, alcuni personaggi, il coro per le canzoni "Le notte du Netale", "Nonne nonne" e "La Santa Allegrezza".

In conclusione il Dirigente Scolastico prof. Michele Laudadio ha salutato il pubblico e ha chiesto il bis di tutte le canzoni, questa volta con base musicale.