Anno Scolastico 2011-2012

FESTA DELL'ACCOGLIENZA

DELLA SCUOLA PRIMARIA "A. MANZONI”

GIOVEDI’ 15  SETTEMBRE si è svolta, all'interno del cortile del Plesso “C. Alberto” della Scuola Primaria "A. Manzoni", la grande FESTA DELL'ACCOGLIENZA DELLE CLASSI PRIME, per salutare l'ingresso dei bambini e delle bambine iscritti al primo anno di Scuola Primaria.

Un personaggio  veramente particolare  per il posto,  ha accolto i piccoli
che attendevano fuori dal portone l’ingresso nella nuova scuola .

Al suono della campana il portone si apre e…….

IL PAGLIACCIO GAMBALUNGA

Il Pagliaccio GAMBALUNGA dopo aver raccontato la storia delle sue lunghe gambe
ha regalato ai piccoli alunni palloncini di varie forme ed ha ricoperto le loro teste di bolle di sapone.

In seguito c’è stato  il saluto del Dirigente Scolastico prof. Michele Laudadio
che ha augurato ai bambini un sereno percorso nella scuola primaria.

Successivamente le matricole di quinta hanno accolto i piccoli di prima classe con canti di benvenuto.
Ad ogni nuovo alunno sono stati consegnati da un compagno-tutor una collana
con un cartoncino con il nome del piccolo scolaro.

Il passaggio alla Scuola Primaria è un momento speciale che va accompagnato con cura. Per questo gli alunni di quinta  assumono il ruolo di “tutor” nei confronti dei futuri alunni di prima. Li incoraggiano, dedicano loro del tempo e così…nasce un’amicizia che fa crescere grandi e piccoli.