HOCKEY... OK

Mercoledì 10 novembre 2010, gli alunni delle classi 2^ A, 3^ A – B – C, 4^ A -B e  5^ C del 1° Circolo Didattico “A. Manzoni”, hanno avuto la straordinaria opportunità di assistere dal vivo ad una esibizione dimostrativa dei giocatori della serie A dell’HOCKEY pista nel palazzetto dello sport   “don L. Sturzo”

.

Le scolaresche sono state accolte dal presidente della squadra, il signor De Palma Massimo, che ha dato notizie sulla storia della squadra

Successivamente c’è stata la presentazione di un alunno Brio Damiano di 3^B  della nostra scuola e il presidente ci ha fatto notare la divisa e ci ha spiegato l’utilità di alcune protezioni per la sicurezza del giocatore.

Che emozione quando sono entrati in pista alcuni giocatori della squadra “Goccia di sole “!!!!!!!

Dopo la presentazione i giocatori si sono esibiti mentre i bambini, in religioso silenzio, osservavano i loro movimenti armoniosi ma nello stesso tempo decisi e precisi.

Il presidente ha chiesto ai bambini se avevano domande da fare ai giocatori e ovviamente le domande sono state tante!

Il Signor De Palma ha detto ai bambini che tra i giocatori c’è il monello della squadra che fa sempre scherzi ai compagni di squadra, non sta mai fermo ed è sempre allegro, dopo averlo presentato gli ha chiesto di esibirsi in alcune sue evoluzioni con la pallina.

I giocatori si sono anche prestati con molta pazienza a scrivere autografi  ai bambini.

Prima di abbandonare il palazzetto, sempre il presidente, ha fatto visitare alle scolaresche l’ufficio dove i dirigenti della squadra si riuniscono e prendono decisioni importanti e dove conservano gagliardetti, coppe, medaglie e foto.

A conclusione di questa esperienza molti bambini avevano il desiderio di iniziare a frequentare questo sport a loro sconosciuto prima di quel giorno.