Anno Scolastico 2010-2011

Mercoledì 8 Giugno 2011, ultimo giorno di scuola, con un magnifico spettacolo, gli alunni della prima A della scuola primaria Giulio Cozzoli hanno salutato l’anno scolastico appena concluso dando il benvenuto alle tanto attese vacanze estive.

Dinanzi ai loro cari, venuti numerosi ad ammirarli, i bambini hanno dato prova della loro abilità nella recitazione, nel canto e nel ballo.

Sono trascorsi nove intensi mesi, ricchi di eventi e di esperienze, vissuti dagli alunni con la loro attiva partecipazione, la fantasia e la loro innata curiosità.

La manifestazione è stata ideata dagli insegnanti e preparata in pochi giorni grazie anche alla preziosa collaborazione di instancabili ed entusiaste mamme che si sono prodigate per realizzazione della scenografia  e della coreografia.

“Arrivederci scuola”, questo il titolo scelto per lo spettacolo, è iniziato con il saluto all’anno scolastico appena “volato via” attraverso una presentazione che ha ripercorso tutte le tappe di questa prima esperienza nella scuola primaria: dalla Festa di Benvenuto del 15 settembre 2010, primo giorno di scuola, alla visita d’istruzione presso la Masseria didattica del 20 maggio 2011.

In seguito, accompagnati dal suono della chitarra, i piccoli si sono esibiti in coro nella canzone “A come Alfabeto” ritmando il canto con i loro strumentini a percussione.

La Filastrocca dell’estate ha introdotto il ballo di gruppo de “La vasca”, magistralmente preparato con dedizione e fantasia, da Mara, la mamma di Alessandro.

Lo spettacolo si è concluso con la proiezione di un breve filmato audio-video contenente le fotografie dei momenti più significativi vissuti dagli alunni.

Al termine dello show ci sono stati dolcetti e regali per tutti i bambini presenti con la  simpatica “Pesca di fine anno” preparata da Betty, la rappresentante dei genitori.

Gli insegnanti De Pinto Dorotea e Balducci Michele.