DIREZIONE DIDATTICA STATALE
Scuola dell’Infanzia e Primaria
Via C. Alberto,35 – 70056 Molfetta Tel.—Fax.  080.3345931
Cod. Mecc.BAEE12700P -- C.F 80023450721

In relazione alla giornata “Nontiscordardimè”, promossa da Legambiente, gli alunni delle classi 2^ A – B e C, 3^ A e B, 4^ C, 5^ B e C della Scuola Primaria “A. Manzoni” plesso “C. Alberto”di Molfetta, sono stati impegnati in attività finalizzate alla pulizia e all’abbellimento delle aule, alla pulizia e alla piantumazione nel cortile e nelle aiuole situate sul marciapiede della scuola.

In particolare, i piccoli protagonisti hanno collaborato con le docenti per rendere gradevoli ed accoglienti gli ambienti scolastici e arricchire di vegetazione il nostro cortile e lo spazio antistante la nostra scuola con la piantumazione di tre alberelli, primule e semi di girasole.
L’iniziativa ha trovato largo consenso tra gli alunni, genitori e nonni; gli interventi attuati hanno fornito momenti di relazionalità tra pari e con gli adulti che ha permesso di vivere la scuola, per un giorno, in maniera alternativa.

Guarda alcuni momenti della giornata

Anche al plesso "Cozzoli" gli alunni hanno trascorso una giornata davvero particolare, all'aria aperta.
Con l'aiuto delle insegnanti si sono scelte le zone da ripulire,

dopo si è scelto l'appezzamento di terra per piantare i fiori...

quanto è duro lavorare la terra!!

Ed ecco le classi seconde A e B del plesso "Cozzoli" dopo la "grande fatica"
In seguito è stato piantato un albero con l'aiuto del collaboratore scolastico Mauro Amoruso

Infine ecco le classi seconde sezioni A-B-C-D
alle prese con il pranzo al sacco, che divertimento!!!

clicca per ingrandire